L’innovazione tecnologica molto spesso è sinonimo di semplicità e Telecom & Security, che ne fa da sempre la propria linea guida, è fermamente convinta che il progresso passi anche da gesti semplici, come quello di usare un paio di forbici.
É di pressante attualità la necessità per il nostro Paese di attuare politiche di sviluppo volte a modernizzare le proprie infrastrutture ed in questo senso i grandi player di telecomunicazione nazionali si stanno muovendo per metterle in pratica.

Telecom & Security si inserisce in questo contesto proponendo innovazioni tecnologiche che possano garantire vantaggiose implicazioni per tutti gli stakeholder del mondo della fibra ottica.

Con il proprio reparto di ricerca e sviluppo Telecom & Security ha individuato quali possano essere le difficoltà, i punti critici e le fasi del processo di realizzazione di sistemi FTTH che potessero essere migliorate.

Si è conseguentemente constatato che tali processi potessero essere intrapresi garantendo la massima qualità senza l’utilizzo di costosi dispositivi come le giuntatrici (che la massima qualità non riescono a garantirla) e senza che gli addetti ai lavori debbano aver acquisito un qualsiasi tipo di specializzazione nell’utilizzo degli stessi.

Si è giunti così alla realizzazione di un sistema, attualmente in corso di brevetto, che riesca a fornire la bretella in fibra ottica già connettorizzata in fabbrica.

Easy Fiber porta con se l’idea innovativa che il connettore SC/APC possa essere completato, una volta trainato all’interno dell’abitazione, in meno di 30 secondi.

Basterà un semplice paio di forbici che avrà l’unico scopo di eliminare il sistema di traino facendo in modo che la giuntatrice diventi un ricordo del passato.

Siamo convinti che questa importante innovazione dalle enormi implicazioni, potrà essere da stimolo per gli addetti ai lavori affinché la modernizzazione delle infrastrutture di telecomunicazioni possa subire un notevole e rapido incremento.

Per maggiori informazioni compila il form sottostante.

Get more info

Nome e Cognome*
Email*
Telefono