Easy Key

Con la diffusione della fibra ottica installata direttamente a casa dell’utente diventa importante avere un sistema di presa ottica facilmente montabile su qualsiasi frontalino delle comuni serie civili.
Il frutto Easy Key è un adattatore femmina-femmina SC/APC in configurazione angolata e per montaggio su supporto keystone, dotato dell’innovativo sistema Easy Lock di blocco di sicurezza del connettore.

Il frutto Easy Key è angolato per più ragioni: all’interno della scatola a muro, lato impianto, l’angolazione di 40° permette di avere più spazio a disposizione per poter curvare la fibra ottica con maggiore raggio di curvatura, evitando in tal modo di portare la fibra oltre i limiti di curvatura minima ammessi; l’angolazione di uscita della fibra verso il basso dal lato utente permette di evitare possibili danni alla fibra ottica stessa per urti involontari o per accostamento di mobilio.

Il frutto Easy Key ha un sistema di aggancio del tipo ‘Keystone’, può essere quindi montato su qualsiasi supporto relativo. Sono disponibili supporti Keystone compatibili con tutte le più diffuse serie civili italiane.

L’installazione della fibra ottica è agevolata grazie anche all’utilizzo del Cestello Avvolgi Fibra (CAF)

Installazione del frutto Easy Key

Cestello Avvolgi Fibra (CAF)

Il Cestello Avvolgi Fibra è un supporto plastico che assicura il corretto avvolgimento e la sistemazione dell’eccesso di cavo in fibra ottica all’interno delle scatole di terminazione a muro delle classiche serie civili.
Il Cestello si aggancia al telaio della serie civile utilizzata, è specifico per la scatola ad incasso a muro a 3 posti ed ha la possibilità di alloggiare oltre 4 metri di fibra ottica ed eventuali giunti a caldo/freddo.