La diffusione dell’FTTH prosegue a ritmi lenti e a suon di scadenze prorogate.
Al di là dei processi burocratici che ostacolano lo sviluppo di questa tecnologia, dal lato tecnico l’installazione dei sistemi in fibra ottica presenta un collo di bottiglia, specie nell’ultimo tratto, dato dalla mancanza di operatori specializzati.

Easy Fiber apre le porte a migliaia di installatori che, pur non avendo specifiche competenze nel settore della fibra ottica, potranno dare il loro contributo alla diffusione dell’FTTH.

Grazie al suo innovativo brevetto, la bretella Easy Fiber, già preconnettorizzata in fabbrica potrà essere trasportata nei corrugati avendo la stessa capacità di infilaggio del connettore (la ferula di zirconia opportunamente protetta da una guaina termorestringente).

Nell’immagine a fianco la bretella Easy Fiber durante la rimozione della guaina termorestringente.

Il connettore SC/APC sarà terminato in pochi secondi grazie al Kit Easy Fiber (immagine a fianco): un insieme di quattro componenti brevettate che permettono di finalizzare il connettore in maniera semplicissima e in meno di 30 secondi.

Crediamo fermamente in quest’idea innovativa anche e soprattutto per il gran numero di installatori non specializzati che entrano a far parte di questo indotto e che porteranno quindi un decisivo apporto nello sviluppo delle infrastrutture del nostro Paese.

Per maggiori informazioni compila il form sottostante.

Maggiori informazioni

Nome e Cognome*
Email*
Telefono